Solo gli utenti registrati possono aggiungere veicoli ai preferiti.

La nostra storia

Tutto ebbe inizio negli anni’70 in una grotta degli antichissimi Sassi di Matera, quando anche nelle ore notturne, dopo dure giornate di lavoro presso l’officina ufficiale Alfa Romeo di Matera,  la luce era sempre accesa. Era li che il giovanissimo Pasquale DI PEDE, figlio di allevatori di bestiame dava vita ai suoi progetti lavorando sodo.

(Nella foto Pasquale DI PEDE sulla destra, con alle spalle la grotta in cui lavorava, in compagnia di un turista americano incuriosito dal suo lavoro)

Specializzato nella riparazione di vetture Alfa Romeo, era l’unico a Matera in grado di regolarle come un orologio; in quegli anni le Alfa erano auto molto rinomate, sportive, aggressive e soprattutto molto difficili da calibrare.

(Alfa Romeo Gulia Sprint GTA)

Con il suo lavoro si fece conoscere da tutti, anche nei paesi limitrofi, imparò il mestiere con dedizione facendolo suo tra sofferenze e aspirazioni. All’epoca non c’erano tutte le attrezzature di oggi, ma si andava avanti con mezzi di fortuna ed era l’impegno la sua arma vincente.

Pian piano la sua clientela aumentava e nel 1981 decide di aprire un officina meccanica specializzata Alfa Romeo in Via delle Arti, tutta sua!

Nel tempo, inizia la vendita di autovetture usate fino a che, grazie all’ottimo lavoro svolto fino a quel momento, alla tenacia, alla correttezza nei rapporti e al suo spirito imprenditoriale, la sua officina meccanica, con tutto il suo team, nel 1996 si sposta in una nuova sede, tutta nuova e di dimensioni enormi rispetto alla precedente con annesso il primo salone espositivo.

(Pasquale Di Pede in compagnia della moglie, circondato  da familiari e amici mentre il sindaco presenta la nuova azienda e il prete benedice la nuova struttura)

Qui si affaccia in maniera più aggressiva sul mercato, con la commercializzazione di auto nuove ed usate di tutte le marche, fermo restando le attività di riparazioni meccaniche ed elettroniche di qualunque tipo ed entità, montaggio impianti GPL/METANO, gommista, lavaggio, fornitura e montaggio dei migliori pnumatici, cerchi in lega e antifurti sul mercato, montaggio interni in pelle, sensori parcheggio, ganci traino e personalizzazione autovetture.

L’azienda cresce, i dipendenti aumentano, il grande impegno premia e nel frattempo arriva anche l’ampliamento dell’azienda. La sede quindi, si dimostra pensata a soddisfare tutte le necessità del cliente accompagnandolo in tutte le fasi del suo rapporto con l’automobile fino al cuore dell’azienda. 3 saloni espositivi, centinaia di auto fra cui scegliere, officina a vista, Centro Levabolli, lavaggio, gommista, disbrigo pratiche nei nostri uffici e assistenza post-vendita in sede.

Nel frattempo l’AUTOSALONE Pasquale DI PEDE si differenzia dalla concorrenza orientandosi esclusivamente verso la vendita di auto seminuove, semestrali aziendali di tutte le marche e cilindrate. Si tratta di autovetture con pochi mesi su strada e pochissimi km, che godono tutte della garanzia della casa madre e dell’autosalone stesso con Primo tagliando alla consegna e Pacchetto Manutenzione in regalo.

Particolare attenzione viene sempre data all’officina, con il suo team di professionisti sempre aggiornato e dotato di attrezzature di ultima generazione che si dedica, oltre alle riparazioni per i clienti, al controllo dettagliato delle auto destinate alla vendita, garantendo al cliente affidabilità e sicurezza. Le auto da noi vendute sono “curate” in tutta la loro vita direttamente nella nostra officina che garantisce un SERVIZIO A 360°. L’officina interna, oltre a dedicarsi alla meticolosa preparazione del parco auto, continua nella sua classica impostazione a svolgere sia il servizio di garanzia interna sia assistenza generica verso tutti i clienti.

Quello di Pasquale DI PEDE è stato un percorso “alla Ferrari”, da meccanico a dirigente, iniziando con un apprendista fino ad arrivare a dirigere un’azienda di importanti dimensioni. L’azienda si poggia sulle solide basi di una famiglia ” con una completa dedizione per le automobili” a partire da Pasquale fino ad arrivare ai suoi figli ai quali ha trasmesso, grazie alla sua incredibile energia positiva, la passione per le auto, ma soprattutto la passione e l’impegno nel lavoro.

Francesco Di Pede addetto responsabile nella sezione SERVICE nella nostra officina  e Nico Di Pede nella sezione Vendite&Marketing hanno inoltre permesso un ampliamento e un perfezionamento dei servizi offerti e dell immagine dell’azienda. Nati e cresciuti nella realtà delle auto hanno fatto della loro passione un lavoro..o come preferiscono dire:”abbiamo fatto dei nostri giochi da piccoli…la NOSTRA PASSIONE DA GRANDI”.

L’AUTOSALONE PASQUALE DI PEDE è un azienda radicata nel territorio e nella tradizione materana alla quale partecipa attivamente con esposizioni e sponsorizzazione di eventi.

L’obiettivo è diffondere mentalità e messaggi innovativi che possano identificare l’AUTOSALONE DI PEDE non solo come un luogo dove scegliere l’auto, ma come un vero e proprio PUNTO DI RIFERIMENTO e DI FIDUCIA per tutto ciò che riguarda l’automobile.

L’azienda vanta un parco clienti del calibro della QUESTURA DI MATERA, POLIZIA STRADALE, CORPO FORESTALE DELLO STATO e tanti altri che danno garanzia di serietà e professionalità.

L’ultimo passo è stato quello di affacciarsi al web. L’azienda, grazie alle sue forti potenzialità, all’ottimo prodotto offerto e alla tenacia di Nico Di Pede Responsabile Marketing&Vendite dell’autosalone ha riscosso immediatamente un grande successo dimostrato da vendite in tutt’Italia e addirittura all’estero. Corsi ovunque, tanto tanto tanto studio e lavoro intenso, nottate su nottate insonni, determinazione ma soprattutto tanta passione gli hanno permesso di dare a quest azienda un nuovo volto, un nuovo spirito e una nuova marcia in più.

Dalla Lombardia alla Sicilia, dalla Francia alla Norvegia. Sono questi gli estremi toccati dalle nostre consegne. Nico ha creduto tantissimo in questa nuova avventura curando vendite e canale internet personalmente e con tanto sacrificio ha reso possibile ciò che solo pochi anni fa sembrava impossibile o impensabile. Le nostre auto circolano adesso in tutt Italia e anche nei Paesi europei ed extraeuropei. E’ stata cosi data all azienda una marcia in più che ci sta regalando tantissime emozioni rendendo l’ amore per il lavoro ancora più vivo! 

 

L’AUTOSALONE DI PEDE, con ormai esperienza trentennale, pare non sentire affatto il peso degli anni e nonostante la crisi europea e quella nel comparto auto, si allena quotidianamente per rimanere un azienda giovane, efficiente e dinamica ispirandosi quotidianamente al principio del miglioramento continuo del  prodotto, del  servizio e del rapporto con il cliente. Tutto questo ha permesso magnifici progressi e il guadagno di  un importante posizione nel mercato. Il sorriso e la passione per il lavoro sono il punto forte del lato umano dell’autosalone. 

L’avventura dell’AUTOSALONE DI PEDE continua…

 

250 AUTOVETTURE SEMESTRALI AZIENDALI con
GARANZIA DELLA CASA COSTRUTTRICE e DELL’ AUTOSALONE STESSO
IN REGALO PRIMO TAGLIANDO ALLA CONSEGNA + PACCHETTO MANUTENZIONE
IVA ESPOSTA DETRAIBILE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Prenotazione tagliando

Prenotazione tagliando

Officina specializzata

Officina specializzata

Centro Levabolli

Centro Levabolli

Utente Registrato?

Registrazione | Password Dimenticata?